MENÙ RAPIDO: contenuto || menù principale || sottomenù

Area OPERATORI TURISTICI

Primo accesso? REGISTRATI e inserisci la tua struttura turistica

Turismo senza barriere

Turismo per tutti, turismo su misura
cambia layout: solo testo | alto contrasto | grafico


APPUNTI DI VIAGGIO


HOME > Appunti di viaggio > Buonconvento per tutti


Una giornata a Buonconvento

Buonconvento, riconosciuto come uno tra i più bei borghid'Italia, merita davvero una visita, anche per la facilità con cui si puòraggiungere, sia in auto che in treno.
La sua posizione, lungo la Via Cassia, offre comodi parcheggie piena percorribilità. All’interno delle sue trecentesche mura, attraverso lasua via principale fino alla porta senese, sono numerosii punti di interesse enogastronomici, culturali, storici, artistici accessibili ed invitanti.

E' evidente l’attenzione rivolta a tutte le necessità del turista: itinerari facili; particolari segnalazioni e spiegazioni in braille dei principali edifici lungo il percorso,oltre che in lingua  italiana e inglese.Abbiamo visitato l’interessante ericco Museo d’Arte Sacra della Val d’Arbia e il Museo etnografico dellaMezzadria Senese, rara testimonianza di un significativo periododi storia della civiltà contadina toscana. Questa visita è davvero consigliata. Noi che siamo toscani, abbiamo ritrovato la storia dei nostri nonni, della toscana contadina di poco più di mezzo secolo fà e che adesso ci sembra così lontana, tanto rapidi sono stati i cambiamenti. Sono perfettamente ricostruiti gli ambienti, attraverso oggetti, foto e testimonianze, ambienti dell'epoca. Il percorso è tutto accessibile; per l'ultimo piano serve un aiuto per la pendenza della rampa.  
Giornata splendida!!!

Richiedi informazioni !

info@turismosenzabarriere.it