MENÙ RAPIDO contenuto || informazioni in evidenza

Area OPERATORI TURISTICI

Primo accesso? REGISTRATI e inserisci la tua struttura turistica

Turismo senza barriere

Turismo per tutti, turismo su misura
cambia layout: solo testo | alto contrasto | grafico


HILDA

Nella scheda descrittiva puoi valutare personalmente il grado di accessibilità delle strutture, sulla base dei tuoi effettivi bisogni.

La scheda contiene dati raccolti attraverso questionari direttamente compilati dalle strutture, oppure frutto di segnalazioni, viaggi, ricerche, contatti di vario tipo - accuratamente selezionati.
Le schede descrittive possono perciò contenere titoli con sezioni complete, ma anche parzialmente o del tutto vuote, per le quali puoi contattare direttamente la struttura.

Ci scusiamo per l’eventuale carenza e disomogeneità di dettagli e informazioni, che cercheremo di arricchire e qualificare sempre più anche con la tua collaborazione.

Contribuisci a migliorare le offerte, segnalando errori o strutture e luoghi che hai conosciuto viaggiando o nella tua città.

Esprimi la tua opinione sul portale e sui suoi contenuti.
Il nostro obiettivo è quello di raccogliere più informazioni possibili a disposizione dei tanti visitatori italiani e stranieri e far sì che il turismo accessibile non sia un’eccezione nell’offerta turistica tradizionale.

Turismo senza Barriere contrassegna con il proprio logo le strutture direttamente verificate; per tutte le altre fanno fede le dichiarazioni degli interessati.


HOME > Banca Dati > Dove dormire > Risultati > Dettaglio Struttura


struttura HILDA -- Città


Tipologia
Residence

Categoria
1 chiave

Data di inserimento nel Database
02/10/2013

Indirizzo
Via dei Servi, 40 - FIRENZE, FIRENZE

Telefono
055288021

Fax
055287664

E mail
info@residencehilda.it

Sito Internet
www.residencehilda.it

A cura della redazione di Turismo Senza Barriere

Bisogni speciali
disabili

ACCESSO ALLA STRUTTURA

PARCHEGGIO


INGRESSO

FRUIBILITÀ DELLA STRUTTURA - BISOGNI SPECIALI

ACCESSO RECEPTION

Accessibile (senza scale o altri impedimenti)
Si

ASCENSORE

Presenza di ascensore
Si

SEGNALETICHE E AUSILI

Scritte e segnalazioni per ipovedenti-non vedenti-non udenti
No

RISTORAZIONE (DIETE SPECIALI)

Se si, indicare le tipologie (adattamento menu, adattamento colazioni, celiachi, allergici, dislipidemici, emodializzati, ipertesi, vegetariani, veganiani .. )
Cucina in ogni appartamento

OSPITALITÀ E BAGNI

Camera doppia accessibile
Si

Disponibilità per gruppi con disabilità motoria
Si

DETTAGLIO CAMERA SINGOLA

Presenza di gradini interni
No

DETTAGLIO CAMERA DOPPIA

DETTAGLIO BAGNO

Il battente della porta si apre verso
Esterno

La carrozzina può accedere a tutti i servizi
Si

La doccia ha sostegni
No

La doccia ha un sedile ribaltabile o altro sedile movibile in sostituzione
No

Bordatura del piatto doccia
No

Il lavabo è sospeso
Si

Doccetta laterale al water
Non Presente

Sostegni laterali al water
Non Presenti

DETTAGLIO BAGNI A COMUNE

NOTE INFORMATIVE

FRUIBILITÀ SERVIZI IN AREE COMUNI INTERNE/ESTERNE

Per accessibilità alle varie aree si intende anche il percorso per arrivarci

BAGNO ESTERNO

ALTRE INTEGRAZIONI E DESCRIZIONI

Descrizioni, note ed integrazioni al questionario al questionario
Per le Suite con la doccia, abbiamo una pedana in legno per consentire l'accesso alle carrozzine nella cabina doccia.