MENÙ RAPIDO: contenuto || menù principale || sottomenù

Turismo senza barriere


FORMAZIONE

LA FORMAZIONE ...

verso la conquista di fette di mercato in via di espansione, in Italia e all’estero, ivi compreso la grande potenzialità rappresentata dai Paesi dell’est e dal Giappone e,  più sullo sfondo, da Cina e India.

Le risorse umane, come sempre, rappresentano l’elemento determinante nel processo di sviluppo del settore turistico.

Le persone con necessità speciali: la loro scarsa esperienza di vacanza implica una limitata possibilità di identificare con precisione le esigenze connesse ai diversi momenti della vacanza.

Gli operatori: hanno una limitatissima, se non inesistente, conoscenza delle problematiche connesse alle disabilità. Spesso la non abitudine ad avere rapporti con persone disabili comporta problemi di comunicazione.

La formazione e l’aggiornamento del personale addetto all’insieme dei servizi turistici per...

  1. diffondere una 'cultura della diversità'
  2. sdrammatizzare i problemi : non si è di fronte a richieste complesse o 'disturbanti' l’ambiente ospitante, ma a quieti clienti in cerca di luoghi ospitali.

SERVIZI

  • progettazione - organizzazione – realizzazione
  • moduli formativi completi per 'categorie' omogenee: direttori, governanti, addetti alle receptions, personale di sala e di cucina, addetti a uffici turistici e agenzie
  • sezioni specifiche, interne a corsi generali
  • corsi completi  per la progettazione e l’adeguamento dell’accessibilità urbana, extraurbana, dei servizi di ospitalità.

Richiedi informazioni !

info@turismosenzabarriere.it


errore su select IDPADRE, DESCR, SEMPREAPERTO from sezioniold where ID = 10
errore su select ID, DESCR from sezioniold where LINGUA = 'I' and IDPADRE = 0 order by POSIZIONE, ID
errore su select ID, DESCR from sezioniold where LINGUA = 'I' and IDPADRE = 0 order by POSIZIONE, ID